Altri tre ritiri oggi dalla Vuelta a España 2025. Al via della prima attesa tappa di montagna non ci saranno infatti Simon Carr, Arjen Livyns e Pepijn Reinderink, colpiti da un problema di salute. Malati, sono stati fermati dalle rispettive squadre prima della partenza di una giornata impegnativa, in cui evidentemente le loro condizioni di salute non avrebbero consentito di poter proseguire. Il britannico della Cofidis era da giorni sofferente, ma aveva provato a stringere i denti in attesa di un miglioramento che purtroppo non si è mai verificato, mentre il belga della Lotto ha avvertito i primi sintomi ieri, dopo la cronosquadre. Nella notte si sperava che la situazione potesse riprendersi, ma i medici questa mattina hanno preferito optare per lo stop a seguito dei forti problemi intestinali a cui si è aggiunta una forte febbre. Discorso simile per il portacolori della Soudal Quick-Step, che si aggiunge così al compagno Valentin Paret-Peintre, lasciando in sei i propri compagni.
Grandi Giri 2025, ben 16 Nazioni rappresentate nelle Top 10 finali: il primato spetta agli USA, con 4 corridori diversi – Italia presente 3 volte
17 Settembre 2025, 10:15
Grandi Giri, flop Paesi Bassi: nessun uomo in Top10 per la prima volta da quasi 20 anni
15 Settembre 2025, 18:50
Vuelta a España 2025, l’UCI elogia gli organizzatori e condanna il governo spagnolo: “Lo sport non può essere usato per scopi politici. Messa in discussione la capacità della Spagna di ospitare importanti eventi sportivi”
15 Settembre 2025, 18:20
Vuelta a España 2025, il direttore Javier Guillén: “Quello che abbiamo visto ieri è inaccettabile, non deve accadere di nuovo”